Posts written by Teo Elistar

view post Posted: 2/8/2007, 15:34 Final Hearts Forum - Spam
ciao raga vi ricordate di me prima ero Auron1 sono tornato per comunicarvi che cè questo nuovo forum di final fantasy ed è veramente bello vi chiedevo se volevate venire http://finalheartsforum.forumfree.net/

P.S se venite dite che vi ci ho portato io
view post Posted: 2/7/2007, 22:57 Blitzball - Final Fantasy X
io sono riuscito a mala pena a fare 14 -0 anch'io con i guado
view post Posted: 25/5/2007, 20:54 Cava delle Pene - Final Fantasy X-2
La Cava delle Pene è situata nel Crepaccio della Via Micorocciosa. Per accedervi è necessario possedere tutte e 10 le sfere Kermes (per sapere dove si trovano consultare la sezione sulle Rarosfere).
Proseguendo nella Cava dovremo affrontare dei Boss molto particolari…
1. Rikku: (HP:7800) Yuna affronterà da sola questo combattimento, che però non dovrebbe essere molto impegnativo. Il mio consiglio e di sferrare attacchi fisici lasciando perdere quelli magici, vista l’alta resistenza di Rikku;
2. Paine: (HP: 9200) Anche in questa battaglia Yuna lotterà da sola, in questo caso però Paine si rivelerà più debole agli attacchi magici che a quelli fisici, tuttavia basterebbe un Antiscutum per ridurre notevolmente la sua resistenza;
3. Baralai: (HP: 12200) Questo Boss tenderà a togliervi molti MP, quindi concentratevi con attacchi che non ne consumino troppi, inoltre la magia Protect può essere molto utile per difendersi dai suoi attacchi fisici;
4. Gippal: (HP: 14800) Come per Paine il suo punto debole sono gli attacchi magici: approfittiamone, inoltre facciamo attenzione alla potenza dei suoi colpi;
5. Nooj: (HP: 23800) Nooj è senza dubbio il più potente dei Boss della Cava. È necessario fare particolare attenzione, quando avrà solo 3000 HP, al suo attacco devastante che toglie circa 5000 HP. Buone difese possono essere le Megapozioni dell’Alchimista e l’abilità Risveglio di Dea Fortuna.

Dopo aver sconfitto tutti i Boss otterrete l’oggetto Coreografia Magica 1, che permetterà di apprendere l’abilità Break Dance a chi possiede la Looksfera Soubrette, e la Collezione Nimbo Eccelso, che permette di utilizzare le MBianca anche con una diversa Looksfera e che, se sviluppata, permette di utilizzare abilità come Sancta e Risveglio.
view post Posted: 21/5/2007, 16:49 consigli e piccoli trucchi - Dragon quest
si è normale anzi si uniscono tutti i personaggi a fare sesso
view post Posted: 19/5/2007, 21:51 Boss Finali - Final Fantasy X
Ecco le strategie per uccidere facilmente tutti i Boss finali e portare a termine il gioco.

EONE DI BRASKA (BOSS)
HP: 60000 + 120000 = 180000!
Overdrive: Ultimo Tiro di Jecht

Per far fuori questo boss il più velocemente possibile, basta che abbiate le armi con Danni Apeiron o le Armi Celestiali (per maggiori informazioni clicca qui) dei personaggi che intendete usare in battaglia e una potenza fisica elevata, intorno ai 220 circa, per essere sicuro di causare 99.999 HP di danno ad ogni colpo inferto al nemico.

Nota: se avete concluso la Sferografia e i vostri personaggi non hanno raggiunto dei parametri abbastanza elevati date un'occhiata alla sezione Zoolab, dove viene spiegato come farli aumentare ulteriormente.

Basterà un colpo da 99.999 HP di danno per indebolire l'Eone di Braska, che a questo punto passerà alla sua seconda forma, munendosi di una lunga spada, che userà per colpire tutto il vostro party. Basteranno altri due colpi da 99.999 HP di danno per spedirlo direttamente nell'Oltretomba! Primo Boss eliminato!

GLI EONI (BOSS)
HP: dipendono dagli HP raggiunti dai vostri Eoni prima della battaglia.

Eh, già! Alla fine dovrete anche combattere contro i vostri Eoni... Yuna con grande dispiacere è costretta ad evocarli e a sconfiggerli uno ad uno! Yu Yevon si unisce a loro durante il combattimento, facendoli diventare ancora più cattivi! Se disponete di Danni Apeiron e/o Armi Celestiali non sarà un problema sbarazzarvi di loro, dal momento che nessuno ha più di 99.999 HP a disposizione.

YU YEVON (BOSS FINALE)
HP: 99999

No, non ho sbagliato a scrivere! Yu Yevon ha davvero quell'HP! Così poco, eh già! Basterà un solo colpo con Danni Aperion e/o Armi Celestiali per farlo fuori.

Se invece non disponete di abbastanza potenza per eliminarlo in un colpo solo diventerà un po' più noioso sconfiggerlo, poiché è in grado di recuperare 9999 HP ogni 9999 HP di danno che gli provocate. Per eliminarlo potete dunque utilizzare l'abilità Bimagia e lanciargli addosso 2 magie che causino, insieme, più di 9999 di danno. Yu Yevon recupererà soltanto 9999 HP mentre non sarà in grado di recuperare gli HP in eccesso che gli avete tolto.
view post Posted: 19/5/2007, 21:50 Le armi finali - Final Fantasy 9
Gidan: Ultima Weapon. Attacco: 100 La troverete dov'era l'Isola Splendente Usando il chocobo

Steiner: Excalibur II. Attacco: 108 Finire il gioco con 12 ore (per me impossibile)

Frejia: Baffo di drago. Attacco: 77 Con la Cochografia Usando il chocobo

Amarant: Duel Claw. Attacco: 83 Nel luogo dei ricordi

Daga: pinna di Balena. Attacco: 36 Chocografia "Mare" Usando il chocobo

Eiko: Flauto d'angelo. Attacco: 33 Nel Luogo dei ricordi (Dopo la fine di Alexandria) dietro ad una colonna

Vivi: Caos di Zeus. Attacco: 35 Nel luogo dei ricordi (prima di salire delle scale sulla destra)

Quina: Gnamforchetta. Attacco: 77 catturare 99 rane e affrontare Quera
view post Posted: 19/5/2007, 21:49 Omza - Final Fantasy 9
Luogo: Chocoaereoparco

Per la strategia:
Usare Gidan, Vivi, Steiner e Daga tutti quasi in Transe

Strategia:

Per battere Omaza devi essere almeno di livello 80 e metterti delle protezioni che ti riparino dalla magia apocalisse e delle protezioni per gli Status
Iniziare ad usare sempre Haste e poi fare delle Transe Gidan Vivi Steiner E Daga ed avrai vinto
view post Posted: 19/5/2007, 21:47 Trama - Final Fantasy 8
Eccoci ad uno dei capitoli più entusiasmanti del gioco più avvincente – almeno a mio parere – della Sqauresoft: Final Fantasy VIII. L’ottavo capitolo narra le vicende di Squall, ragazzo coraggioso e introverso, che s’innamora di Rinoa, una ragazza carina che da bambina riceve poteri magici da una strega morente. Il nucleo della storia si basa su un tema di carattere medievale, la caccia alle streghe, ambientato in circostanze fantastiche e ricco di colpi di scena. Final Fantasy VIII non ha solo un tema centrato su una storia d’amore. In questo capitolo dominano anche valori come l’amicizia e la solidarietà, scontri fra ideologie diverse e “alleanze” tra umani e creature fantastiche, il tutto inserito in un mondo che varia tra passato presente e futuro, che è sempre conteso nell’eterna lotta tra bene e male.

Lo sviluppo della trama avviene attraverso uno schema di gioco in cui la libertà d’azione bene si affianca alla rigidità degli eventi, e attraverso innovazioni nella struttura che nulla hanno a che vedere con le edizioni precedenti. In questo capitolo, infatti, i suoi ideatori hanno sperimentato l’utilizzo dei “junctions” che facilita il potenziamento dei personaggi fino a raggiungere il massimo sviluppo (sistema inesistente nelle versioni precedenti), nonché l’adozione del sistema di battaglia BTR, semplificando gli schemi d’azione all’interno dello scontro.

Il perché del successo di questo gioco, che a parere di molti non ha paragoni con gli altri, varia da giocatore a giocatore; vi troviamo molte caratteristiche diverse tra loro che possono aver colpito le personalità più disparate come ad esempio i caratteri differenti dei personaggi che ne scrivono la storia o il vento di guerra che aleggia costantemente sugli eventi o molto più semplicemente il desiderio di conoscere le sorti di una storia d’amore! C’è anche chi ritiene, come chi scrive, che buona parte del merito del suo successo va alla trama che inizialmente appare semplice e lineare, ma che successivamente, con il susseguirsi degli eventi, si complica a tal punto che uno scontro frontale diventa inevitabile per sciogliere i nodi formatisi. Il gioco, che rientra nella categoria RPG, non è un semplice gioco di ruolo. Spesso le circostanze richiedono arguzia e la strategia durante le fasi d’attacco è fondamentale nelle prime battute del racconto. Inoltre la complessità della trama non poteva non richiedere una durata inferiore alle 40 ore di gioco: un durata, questa, relativa in quanto per finire il gioco in modo completo ne occorrono almeno 80, e questo potrebbe alla lunga stancare… ma di certo questo capitolo resterà nella storia di Final Fantasy.

Come il titolo stesso ci suggerisce, il gioco viene contestualizzato nella fantasia dei suoi creatori che insieme ai propri prodotti “fantastici” hanno fuso quelli che possono essere definiti parametri base del genere fantasy, caratteri mitologici e fantascienza – cocktail perfetto per un gioco di successo come era stato previsto dalla casa produttrice, che per l’uscita del gioco avviò anche una grande campagna pubblicitaria. Vengono ripresi personaggi ormai d’uso “quotidiano”, se mi passate il termine, nel genere fantastico. Basti pensare a Ifrid, signore delle fiamme in molti racconti, che secondo la mitologia era un angelo decaduto finito all’inferno; ne Il Signore Degli Anelli appare quando, attraversando le miniere di Moria, viene risvegliato, e in questo caso la sua apparizione nel mondo avviene dalle viscere della terra proprio come accade durante la sua invocazione in questo capitolo di Final Fantasy. E chi non conosce Cerbero? La fantasia di molti è stata attratta dal mitico cane a tre teste guardiano dei cancelli dell’Ade… in Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling, Fuffy, gigantesco cane tricefalo, sorveglia la strada che porta alla mitica pietre, e anche in FFVIII Cerberus sorveglia la hall di una scuola (anche se nel nostro caso non è obbligatorio affrontarlo!). Inoltre il fatto che in questa storia non appaiono orchi, troll o demoni come nemici (anzi proprio un demone è un nostro alleato!), porta lo scontro tra bene e male ad assumere quasi sempre caratteri umani soprattutto quando si cala nel lato interiore dei nostri personaggi: emblematiche di questo tema sono le figure di Edea e di Ellione. Se la prima agisce sotto l’influenza di una personalità malvagia in contrasto con la sua indole materna, la seconda si concentra nella ricerca di un presente felice negatole dall’infanzia. Abbiamo parlato anche di un carattere fantascientifico all’interno della nostra storia: come definireste l’esistenza di una città così tecnologicamente avanzata da potersi nascondere dietro un specchio che ne cela le strade d’accesso? E non solo! Strutture di ricerca aero-spaziali da fare invidia alla NASA nonché edifici in grado muoversi sia sulla terraferma sia sull’acqua…

Ci sarebbe molto altro da raccontare di quest’avventura ma sinceramente penso sia meglio vivere le emozioni di questa storia in prima persona che leggere le impressioni di qualcun altro, quindi buon divertimento!
view post Posted: 19/5/2007, 21:45 Ruby Weapon - Final Fantasy 7
DOVE SI TROVA
Dopo aver ucciso la Ultimate Weapon nel 2° o 3° CD, vedrete un piccolo cono rosso spuntare nel deserto del Gold Saucer; dirigetevi contro di esso con l'Highwind o con un Gold Chocobo. Sembra piccolo ma è solo la punta dell'iceberg!

PREPARATIVI
Prima di affrontare Ruby Weapon, uccidete i due personaggi che accompagneranno Cloud nello scontro. Non sto scherzando. Ruby Weapon infatti continuerà a farsi scudo con i suoi tentacoli fino a quando non avrà fatto fuori due dei vostri alleati. Se li avrete eliminati voi allora la cosa si farà più semplice.

Ovviamente è doveroso aver acquisito Omnislash, la Limit di 4° livello di Cloud. Equipaggiate Cloud con la Ultima Weapon ed il Mystile. Dato che le Materia assegnate su Ultimate Weapon non otterranno AP, se volete proprio svilupparne altra grazie ai molti AP di Ruby Weapon, equipaggiate con armi a crescita degli AP doppia o tripla gli altri due personaggi ed assegnate a loro le Materia che vi interessano.

Come accessorio vi conviene assegnare il Ribbon a Cloud e le Sprint Shoes agli altri due. Il Ribbon lo potete ottenere trasformando i Master Tomberry del Northern Crater. Mystile invece la trovate mentre vi state per dirigere da Hojo nel 2° CD oppure nel Northern Crater durante l'ultimo disco.

MATERIA
Particolare attenzione spetta alla Materia da utilizzare. Sarà essenziale che ne abbiate portata un po' a livello MASTER. Fate riferimento alla guida sullo sviluppo rapido della Materia per venirne a capo in poco tempo.

Portate a livello MASTER le seguenti Materia:

Knights of the Round (KOR), Counter, Final Attack, MP Turbo (se disponete di una seconda Master Summon o di una terza KOR), HP Plus, MP Plus e Magic Plus (se le statistiche di Cloud sono basse)

Al vostro già cospicuo bagaglio sommate queste: Phoenix, Mime, HP Absorb e MP Turbo (nel caso abbiate due KOR o una Master Summon).

Ricordatevi che avrete 14 slots liberi.

Fate le seguenti combinazioni:

Phoenix + Final Attack
Mime + Counter
KOR + HP Absorb
Master Summon/KOR + MP Absorb [facoltativa]
Master Summon/KOR + MP Turbo [facoltativa]

La "MP Absorb", ricordo, è facoltativa: ma facilita la vita. Se avete tre KOR (oppure due Master Summon ed una KOR) allora la storia è semplicissima; legatene una con la "HP Absorb", una con la "MP Absorb" e per finire l'ultima con la "MP Turbo".

ATTENZIONE! Una combinazione del genere di Materia funziona tranquillamente su tutti i mostri compresi quelli finali del Northern Crater (Sephiroth e Jenova). In pratica avete già finito il gioco.

Potete partire ora.

LO SCONTRO
Ruby Weapon (Boss)
Livello: 59
HP: 800,000
MP: 2560

Exp: 45,000
Gil : 30,000
AP : 50,000

Oggetti vinti: Desert Rose

Ruby's Tentacle (Boss)
Livello: 37
HP: 40,000
MP: 1,000

Se vi siete sbarazzati dei vostri compagni come ho detto, i tentacoli di Ruby Weapon dovrebbero insabbiarsi sin dall'inizio, lasciando scoperto il corpo del mostro. Andate giù di KOR contro la Weapon. Date le combinazioni da voi usate ad ogni colpo rifilatogli con la KOR ricaricherete completamente la barra degli HP, e nel caso anche quella degli MP. In questo modo sarà quasi impossibile perdere. Se avete anche legato la Support Counter alla Command Mime, ad ogni colpo subito Cloud reagirà invocando ancora i simpatici cavalieri (se l'uso della Summon è stata l'ultima azione). Nel caso in cui non vi rimangano MP usate immediatamente un Turbo Ether o un Elixir (con il trucco della W-Item potrete moltiplicarli all'infinito).

Se Ruby Weapon vi uccide, il fatto che alla Materia Final Attack sia legata la Summon Phoenix vi consentirà di far risorgere tutto il party. Avrete quindi tre uomini ora per affrontare Ruby Weapon, ma questo non è un bene. Ruby Weapon infatti cercherà di eliminare due membri del vostro party e fra questi potrebbe esserci Cloud! Che fare? Eliminate i tentacoli a tutti i costi! La Omnislash potrebbe essere utile oppure ricorrete alla solita KOR. Continuate sino a quando Ruby non ripone le sue manine nella terra. Ora che è scoperta ricominciate ad attaccarla come prima. In men che non si dica l'avrete distrutta.

Ora che avete ottenuto la Desert Rose, portatela al mercante a Kalm ed otterrete il vostro premio...

Per la fatica che avete fatto vi aspettereste di meglio.
view post Posted: 19/5/2007, 21:44 Le armi finali - Final Fantasy 7
CLOUD: Ultima Weapon
Dovete sconfiggere la Ultima Weapon nel corso del CD 2 o 3, quest’arma produce danni basati

AERIS: Princess Guard
Durante la visita al tempio degli antichi nel CD 1, apri la cassa contenuta in uno dei quadranti durante il minigioco dell’orologio per ottenere quest’arma..

BARRET: Missing Score
durante il raid del disco 2 a Midgar, se Barret sarà nel vostro gruppo troverete quest’arma in un forziere sul ponteggio.

RED XIII: Limited Moon
prima di recarti a Midgar vai da Bunghenaghen, lui ti consegnerà l’arma finale prima di morire.

CAIT SITH: Hp Shout
La troverete negli armadietti al 64° piano del quartier generale, anche in questo caso durante il raid di Midgar.

YUFFIE: Conformer
Nell’aereo che giace sul fondo dell’oceano. Maggiore

VINCENT: Death Penalty
E` necessario visitare la cascate e parlare con Lucrecia con Vincent nel proprio gruppo, una volta nel CD 2 e una nel CD 3.

CID: Venus Gospel
Dopo gli avvenimenti della Huge Materia del razzo parlate con il vecchio vicino alla staccionata, lui vi darà l’arma finale di Cid
97 replies since 27/1/2007