Sottovoce, bellissimo manga di Ryuji Gotsubo

« Older   Newer »
  Share  
Ashe_91
view post Posted on 18/3/2007, 17:23




La grafica è molto semplice e talvolta ridotta al minimo indispensabile, ma a mio parere ha un tratto fresco e giovanile; personalmente lo considero divertente date le situazioni spesso più che demenziali e i personaggi che sembrano fuggiti dal manicomio. C'è da dire inoltre che, a differenza di quanto si possa pensare, non parla solo e unicamente di calcio, quindi lo consiglio a chi come me spende il fondo di soldi mensili nei manga.

Trama: Rakuichi, presunto sedicenne prodigio del calcio, ritorna tristemente in Giappone dopo tre anni trascorsi in Italia e si cala nuovamente nella realtà della provincia giapponese. Sono stati tre anni di sofferenze, che gli hanno spento qualsiasi sogno di gloria e gli hanno minato il suo entusiasmo in modo quasi irreversibile. Nonostante l’insofferenza del ragazzo, Inae, amica d’infanzia, cerca in ogni modo d’inserirlo nel club di calcio del liceo, aiutata dall’allenatrice Biwako Oku, dinamica professoressa e cugina di Rakuichi. Un’ulteriore scossa gliela dà Maiko, una misteriosa ragazza dalle maniere spicce, tanto bella quanto eccentrica. E’ solo dopo molti conflitti interiori che Rakuichi accetta di scendere in campo con la squadra del suo liceo…

image
 
Top
JamiE88
view post Posted on 18/3/2007, 18:38




Mi piace lo stile!!!
 
Top
Ashe_91
view post Posted on 18/3/2007, 18:43




è bello, anche se qua da me arriva in ritardo, ma comunque dovrebbe essere al terzo volumetto e in totoale dovrebbero essere cinque i numeri previsti.
 
Top
JamiE88
view post Posted on 18/3/2007, 18:44




Le famose miniserie che restano nel cuore giusto?
 
Top
Ashe_91
view post Posted on 18/3/2007, 19:00




Siiiiiii, di miniserie finora ne ho letta e finita una e ne sto leggendo altre due, tutt'e due demenziali.
 
Top
Rikku-Kairi
view post Posted on 19/3/2007, 22:12




Io di miniserie ne ho lette tante, 4 delle più belline sono state "Happy Ice Cream" (Hanno rifatto da poco la ristampa, ma ho letto la prima), "Wild Boy", "PanicxPanic" e "Alice19th". image

Questo lo sto leggendo da una mia amica, ma non lo trovo molto interessante... le storie così non mi attraggono... image

Un altro bellino (che da me è al 2° volume) è delle Clamp, si chiama "Tsubasa" e ci sono tutti i loro personaggi!!! image
 
Top
sumire89
view post Posted on 2/5/2007, 13:55




bellissimo sottovoce!!! ^^ mi fa troppo sbellicare rakuichi!!! XD
 
Top
6 replies since 18/3/2007, 17:23   32 views
  Share