The legend of Dragoon, psx

« Older   Newer »
  Share  
Sephiroth87
view post Posted on 23/4/2007, 23:43




Un gdr che mi ha molto colpito è proprio LOD (legend of dragoon) per psx. Forse non è al pari dei nostri amati ff, ma ignorarlo è un vero peccato. La storia tratta la leggenda dei guarrieri dragoni, ovvero umani legati ai draghi che possono trasformarsi in dragoni, ovvero ottenere un'armatura alata che gli conferisce un enorme potere.
La storia è molto bella, il tipico fantasy con l'eroe che all'inizio si trova il villaggio distrutto e la fanciulla amata in pericolo, ma più si va avanti più la storia si fa avvincente e piena di colpi di scena proprio fino all'ultimo!
La grafica è un pò datata, ma eccellente per il tempo in cui è uscito (poco dopo ff7). Il sistema di combattimento è molto interessante in quanto formato da dotazioni, ovvero una sequenza più o meno veloce di colpi da eseguire con precisione per compiere delle combo devastanti. Anche l'aspetto dei dragoni è molto ben fatto, con attacchi e magie elementari in base al drago a cui il personaggio è affine, e la possibilità di evocare il drago stesso come potere massimo.
La longevità è molto buona, oltre ai nemici standard ci sono molti "superboss" in giro per il mondo (tipo le varie weapon solo che ce ne sono almeno una decina) e sopratutto un sacco di oggetti da collezionare. Insomma un bel gdr considerando che è anche tutto in italiano, parlato compreso!!! (e non parliamo del drago divino XQ____)Peccato la frequenza esasperante di combattimenti casuali!
Un pò di immagini:
image
image
image
image

Voto personale: 7.5/10
 
Top
Sephiroth 28
view post Posted on 24/4/2007, 08:50




Lo, conosco, ma non me gusta, quanto FF
 
Top
Vaan89
view post Posted on 24/4/2007, 09:55




Non è male.. XD molto simile a FF ..
 
Top
Vincent Valentine liv ..
view post Posted on 25/4/2007, 09:58




lo provato e devo dire ke e' fantastiko
 
Top
JamiE88
view post Posted on 28/4/2007, 12:43




Io sono anni che lo cerco, ma non lo trovoooooooooooooooooo
 
Top
Sephiroth87
view post Posted on 28/4/2007, 13:23




Hehe è un gioco piuttosto raro, io l'ho trovato di culo, era l'unica copia nel negozio! Però su ebay qualcuno lo vende magari!
 
Top
JamiE88
view post Posted on 28/4/2007, 13:24




provo subito io e ebay andiamo molto d'accordo!!!
 
Top
Sephiroth87
view post Posted on 28/4/2007, 13:39




bien fammi sapere!!!
 
Top
JamiE88
view post Posted on 28/4/2007, 14:02




STA CIPPA!!!!!!!!!!!! Ma quanto costa????????????????????????????????????????

prezzo!!!!
 
Top
Sephiroth87
view post Posted on 28/4/2007, 14:27




bè non mi pare ci siano prezzi proibitivi ._.
sopratutto considerando la rarità del gioco!
 
Top
JamiE88
view post Posted on 28/4/2007, 14:29




99 euro ???
Non guardare le aste...quelle aumentano gli ultimi giorni....

C'è anche quello a 299,99...
 
Top
Sephiroth87
view post Posted on 28/4/2007, 15:29




Non lo avevo notato O_O quasi quasi lo vendo XD
 
Top
Belias
view post Posted on 4/6/2007, 10:16




io l'ho potuto giocare solo una volta questo gdr perchè mi si è rotta la ps1 però l'ho finito e mi è piaciuto da morire ho pure creato un bel video magari qualche volta lo posto
 
Top
Belias
view post Posted on 4/6/2007, 12:28






questo pure l'ho fatto io, a mio parere è quello che mi è venuto meglio.
cmq giudicate voi.

ah! la guerra dei draghi quanti ricordi, e i 4 antichi dragoni, che ci ho messo per ucciderli, per non parlare del boss finale mi ricordo ancora il mazzo che ho avuto per ucciderlo, non so nemmeno io come ho resistito fino all'ultima metamorfosi fatto stà che avevo i 3 dragoni con hp rossi mi appresto all'ultima sparata del cannone divino di dart consumo gli ultimi mp rimasti e sparo.
Non potete immaginare la felicità quando l'ultima carta che potevo usare era quella vincente per la gioia e per vedere il filmato finale sono rimasto a digiuno.
 
Top
JamiE88
view post Posted on 11/6/2007, 09:50




Grazie, il video è molto bello!
 
Top
16 replies since 23/4/2007, 23:43   81 views
  Share