Il Chocobo d'Oro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2007, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,257
Location:
Savona

Status:


Ottenere un Chocobo dorato non è affatto immediato. Avrete bisogno di catturare un gran numero di Chocobo, allevarli, farli correre e farli accoppiare. Seguendo la guida qui sotto dovreste riuscire ad ottenere un Chocobo dorato abbastanza facilmente. Ricordate di salvare spesso il gioco mentre eseguite tutte le operazioni riportate, e di salvare su blocchi diversi, perché un semplice errore potrebbe compromettere tutta l'operazione e dovrete ricominciare dall'inizio.

1) La prima cosa da fare è acquistare almeno 3 stand nella Chocobo Farm, per i quali avrete bisogno di 30000 gil.

2) A questo punto avete bisogno di due Chocobo: un Great Chocobo e un Good Chocobo (fate riferimento alla lista riportata all'inizio di questa pagina per scoprire dove trovare i vari tipi di Chocobo). Fate attenzione che i due Chocobo siano di sesso diverso, perché più tardi li faremo accoppiare.

3) Una volta ottenuto un Great Chocobo e un Good Chocobo di sesso diverso dovremo portarli al Gold Saucer, iscriverci alle corse dei Chocobo e decidere di gareggiare con uno dei nostri pennuti. I nostri Chocobo dovranno vincere tutte le gare fino ad arrivare almeno alla classe A. Per vincere più facilmente potete aumentare le capacità del vostro Chocobo tornando alla Chocobo Farm e nutrendolo con le diverse erbe che trovate elencate nella tabella in alto.

4) Quando entrambi i Chocobo sono entrati a far parte della classe A avrete bisogno di una Carob Nut per far accoppiare i due Chocobo e ottenere da essi un Chocobo blu o verde. Ci sono due modi diversi per ottenere le Carob Nut: scambiando 500 GP nella sala giochi dalla ragazza al bancona sulla sinistra, oppure rubandola ai Vlakorados, grossi mostri rossi simili a dinosauri che si trovano su un'isola facente parte di un piccolo arcipelago nei pressi del Bone Village. Di queste Carob Nut ve ne serviranno in tutto 3,per cui è bene cercare di prenderle tutte in una volta sola, per non dover tornare in un secondo momento.

5) Tornate alla Chocobo Farm, e fate accoppiare il Great Chocobo con il Good Chocobo utilizzando la Carob Nut. Dall'unione dei due nascerà un Chocobo verde oppure un Chocobo blu.

Il Chocobo blu è in grado di camminare sulle acque non troppo profonde dei mari, mentre il Chocobo verde è in grado di camminare sulle montagne, se non sono troppo alte.

6) A questo punto è fondamentale salvare il gioco. Se vi è nato un Chocobo verde avrete bisogno di ottenerne uno blu. Se invece vi è nato un Chocobo blu avrete bisogno di uno verde. Per ottenere il Chocobo che vi manca basterà fare accoppiare nuovamente il Great Chocobo con il Good Chocobo, utilizzando la seconda Carob Nut.

I due Chocobo, però, non riusciranno a far nascere subito un altro Chocobo, per cui prendete un po' di tempo e andate a combattere qualche battaglia (una decina dovrebbe bastare), dopodiché sarà di nuovo possibile farli accoppiare. Il Chocobo che nasce deve essere, oltre che di colore diverso da quelli che già possedete (blu o verde a seconda del primo nato) anche di sesso opposto, perché li dovrete fare accoppiare. Nel caso in cui non dovesse nascere un Chocobo di colore e sesso opposto al primo nascituro, resettate e caricate nuovamente il gioco, riprovando a fare accoppiare i due Chocobo fino a quando non uscirà il Chocobo che vi serve.

7) Alla fine di tutte queste operazioni di accoppiamento, dovreste trovarvi ad avere sia un Chocobo blu che uno verde, di sesso opposto. Prima di farli accoppiare bisogna che i due Chocobo arrivino anch'essi alla classe A, per cui bisognerà nutrirli con le varie erbe per far aumentare le loro capacità nelle corse (che saranno già migliori rispetto a quelle dei loro genitori) e farli gareggiare.

8) Quando il Chocobo blu e quello verde avranno raggiunto la classe A, sarà possibile farli accoppiare con la terza Carob Nut che avete ottenuto in precedenza. Dalla loro unione nascerà un Chocobo nero.

Il Chocobo nero possiede entrambe le particolarità dei Chocobo blu e verde, ed è infatti in grado di camminare sia sulle acque non troppo profonde dei mari che sulle montagne non troppo alte.

9) A questo punto il Chocobo dorato è quasi nelle vostre mani. Il prossimo passo da fare è catturare un Wonderful Chocobo, che potete trovare nel continente ghiacciato. Il Chocobo dovrà essere di sesso opposto al Chocobo nero che avete fatto nascere, perché i due si dovranno accoppiare per far nascere il Chocobo dorato.

10) Anche il Wonderful Chocobo che il Chocobo nero dovranno raggiungere la classe A prima di potersi accoppiare per far nascere il Chocobo dorato. Nutriteli dunque con le erbe e portateli a correre fino a raggiungere la classe A.

11) Ultimo passo: fate accoppiare il Wonderful Chocobo con il Chocobo nero utilizzando una Zeio Nut, che potete rubare o ottenere combattendo i Goblin, che si trovano in una foresta su una piccola isola nella parte est della mappa. Una volta ottenuta la Zeio Nut potrete tornare alla Chocobo Farm e fare accoppiare i due Chocobo per far nascere (finalmente) un Chocobo dorato.

Il Chocobo dorato ha la possibilità di camminare ovunque (sulle acque più basse, su quelle alte, sulle montagne di tutte le altezze e naturalmente nelle zone erbose), e di raggiungere anche le aree più nascoste, che con la nave volante non sono accessibili.
 
Top
view post Posted on 15/5/2007, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,365

Status:


ecco io volevo come si fa prednere cmq grazie informazione Auron1 -_- bhe se non riesco a prendere contammi il mio Msn ok???
 
Web  Top
Basch von Ronsemberg
view post Posted on 16/5/2007, 18:49




IN particolare ricordiamo che il CHocobo d'oro è l'unico mezzo di trasporto che vi condurrà sulla Round Island, la mitica isola dove c'è Knight of the Round
 
Top
view post Posted on 16/5/2007, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,365

Status:


si questo lo so -_-
 
Web  Top
3 replies since 15/5/2007, 19:40   21 views
  Share