Chiostri delle prove

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2007, 20:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,255
Location:
Savona

Status:


Besaid:
Per prima cosa vedrete due geroglifici. Esaminate quello a nord e poi quello a destra (che si aprirà). Scendete ed esaminatene un terzo lungo il percorso. Vi diranno come usare i segni e le sfere. Riceverete una sfera simbolo. Ricordatevi che ne potete tenere solo una alla volta. Proseguite ed esaminate il vano della porta. Mettete la sfera al suo posto per aprire e passate. Nella prossima zona andate ad ovest e vedrete un piedestallo. Esaminate per prima cosa i simboli sulla parete di fronte ad esso e prendete la sfera di Besaid. Mettetela sul piedestallo per aprire il sentiero. Spingete il piedestallo verso la luce scintillante e Wakka entrerà. Vi dirà che lui stesso è uno dei guardiani. Poi vi sposterete nel Fayth (stanza interna del tempio) dove pregano gli apprendisti evocatori.

P.S: per usare la sfera di distruzione (che rivelerà un tesoro) mettete la sfera simbolo sul vano di sinistra. Essa farà apparire la sfera di distruzione. Mettetela nel vano dentro la piccola stanza (con luci in fila) e apparirà il sentiero verso il forziere del tesoro.

Killika:
Per prima cosa prendete la sfera di Kilika e mettetela nel vano della porta. Brucerà. Toglietela e mettetela nei vani a sinistra o a destra sulla parete, poi entrate dalla porta. Questa è la seconda stanza. Dovete solo toccare il simbolo a nord e si aprirà una porta che conduce alla terza. Qui prendete la sfera di Kilika a destra e poi salite sul pannello scintillante. Apparirà un piedestallo. Metteteci la sfera e spingetela sul pannello, poi prendete la sfera del simbolo e mettetela nel vano est accanto al fuoco per spegnerlo. Prendete la sfera di Kilika da sotto e mettetela per prima cosa sulla porta, poi tornate a quella che avevate aperto con la sfera del simbolo. Prendete la sfera di distruzione e mettetela nel vano in basso per far crollare la parete.Prendete il tesoro e infine togliete la sfera di Kilika dalla porta che brucia per metterla da un’altra parte. Entrate dalla porta e vedrete altre scene. Quando riprenderete il controllo parlate a Wakka e scoprirete altre cose su Fayth e gli eoni. Cercate di lasciare la stanza. Yuna finalmente uscirà e potrete lasciare il tempio.

Djose:
Per prima cosa mettete le due sfere di Djose nella porta per aprirla. Entrate nella seconda stanza e vedrete un piedestallo e un simbolo al centro, due sfere dietro la porta, un simbolo luminoso a sinistra e due nicchie a destra. Per prima cosa prendete le due sfere e mettetele nelle nicchie, poi spingete il piedestallo (una sfera) verso destra finché diventerà una sfera più chiara. Ora prendetela e mettetela nella nicchia a destra della porta nord, che si aprirà. Poi mettete le due sfere di Djose (nelle nicchie di destra) sul piedestallo e spingetelo in avanti finché arriverà sopra la corrente elettrica. Inizierà a fluttuare. Saltateci sopra e spingetelo verso nord attivando una parte del simbolo. Poi tornate al simbolo e andate a sinistra. Salite sul pannello luminoso. Il piedestallo sarà tornato al centro. Ora prendete la nuova sfera e mettetela nella nicchia a sinistra della porta, poi prendete le due sul piedistallo e mettetele di nuovo nelle nicchie della stanza precedente. Il simbolo sarà completo e potrete vedere una piattaforma al centro, saliteci per muoverla.
Nella prossima zona spingete i cinque piedestalli. ora prima di salire per le scale, scendete nuovamente con il mini ascensore e andate nella parete di sinistra e vedrete una simbolo nel muro, toccatelo e riceverete la sfera della distruzione. salite e mettetela sul piedestallo solitario a sud. Rivelerà un’apertura verso il tesoro.

Macalania:
Scendete. Vedrete due iceberg, 2 sfere di macalania e una sfera simbolo. Per prima cosa spingete il piedestallo a destra e in alto in modo da spezzare gli iceberg. Poi prendete la sfera simbolo e scendete sul pavimento in basso per metterla nella nicchia più a sinistra. Sul pavimento in alto apparirà una nuova sfera di Macalania. Prendetela e mettetela sul piedestallo in basso, poi spingetelo a destra. Vedrete apparire una parte del ponte. Salite, prendete la sfera di Macalania più a destra e mettetela sul pilastro del pavimento in basso. Vedrete apparire la seconda parte del ponte. Ora salite, prendete l’ultima sfera di Macalania e mettetela sul pilastro dove si trovava la sfera simbolo per poter attraversare il ponte di ghiaccio. Tenete presente che se passate sul pannello luminoso del pavimento potrete avere una sfera di distruzione. Se la mettete nella nicchia a sinistra del pavimento in basso troverete un forziere a sud.

Bevelle:
Vedrete molte macchine e Wakka sarà il più deluso. Entrate sui binari. Dovrete spingere il piedestallo per attivare la piattaforma mobile. Premete il pulsante X quando arriverete a un pannello direzionale. Andrete automaticamente a sinistra. Al prossimo incrocio andate a sinistra e prendete la sfera di Bevelle per metterla su un piedestallo. Dovrete metterla sul lato opposto (girando a destra all’incrocio). Questo abiliterà una nuova direzione al primo incrocio (dove eravate andati automaticamente a sinistra). Tornateci e potrete andare a nord verso il prossimo pavimento. Andate per prima cosa a sud verso un altro pavimento (il terzo piano) e prendete la sfera di Bevelle. Tornate al secondo piano e vedrete altre tre intersezioni. Andate alla terza e mettete una sfera nella nicchia. Creerete un ponte. Tornate alla seconda intersezione e prendete la sfera simbolo per metterla in fondo al ponte alla terza intersezione e fare apparire una sfera di distruzione. Prendetela e mettetela nella nicchia della seconda intersezione, poi usate la prima per arrivare al piano superiore.
Salite le scale e prendete la sfera hp.

Grotta del crepaccio:
Basta che quando avete la aereonave andate a parlare con l'intercessore di Yojimbo e vi darà una sfera di potenza fisica

Zanarkand:
Quello di zanarkand lo devi fare nn la prima volta che entri ma ci devi tornare dopo che hai preso definitivamente l'aeronave. il puzzle è semplicissimo, devi illuminare i quadrati bianchi in tutte e due le stanze, dopo prendi la sfera di kilika e la metti nel piedistallo a sinistra nella prima stanza e la sfera del sigillo e la metti nel piedistallo a destra, poi prendi la sfera della distruzione e la metti a destra nella ,stanza grande, dove prima c'era la sfera del sigillo e avrai il tuo ultimo tesoro.

se avete dubbi chiedete
 
Top
0 replies since 15/5/2007, 20:06   9 views
  Share