Harry Potter 5 recensito!!!, questa volta ci hanno proprio preso!!!

« Older   Newer »
  Share  
JamiE88
view post Posted on 12/7/2007, 11:02




Salve!
Ieri sono andato a vedere Harry Potter e l'ordine della Fenice e sono finalmente lieto di annuunciarvi che fiinalmente la warner ha tirato su un film tratto dai romanzi della Rowling D-E-C-E-N-T-E!!!
Davvero ragazzi, é molto ben fatto (a parte il finale...chi ha letto il libro si accorgerà come la parte saliente, quella nello studio di silente, dove tutto inizia a tornare al suo posto, che dura giustamente un centinaio di pagine, sia liquidata con 20 secondi di dialogo tranquillo e pacifico tra Harry e il preside...).
In generale però sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal film, finalmente un po' più profondo dei precedenti, ben caratterizzato e con le scene giuste, senza tagli obrobriosi come negli altri film...Ma anche se non siete fan della serie vi consiglio lo stesso di andare a vedere il film...il biglietto vale anche solo per la scena di battaglia, a mio parere, una delle più belle nella storia del cinema, ovvero la battaglia tra Lord Voldemort e Silente! Mi ha davvero lasciato a bocca aperta come un bambino...davvero fantastica!!!
Comunque molte scene del film scoprirete sono davvero belle (la fuga di Fred e George é anche quella molto ben strutturata!!!)
Gli attori sono stati davvero bravi, la Umbridge é perfetta, harry non ha più la solita faccia da ebete, e una nota di merito va ad Hermione (solo perché é molto più carina!), e a Luna davvero ben riuscita!
Beh in generale é un film imperdibile sia per i fan di Harry Potter (anche se i puristi della serie storceranno un po' il naso per le ultime battute) sia per gli amanti degli effetti speciali per la già sopracitata scena di Voldemort e Silente!
Che dire di più...Buona Visione!

Sceneggiatura: 7

Regia: 8,5

Effetti speciali: 10!

Recitazione: 9

Direttore della fotografia: 9,5

Congruenza con il libro: 7

In generale: 8,5 (9 senza contare i tagli alla fine!)
 
Top
Vaan89
view post Posted on 13/7/2007, 17:47




Bene !!!!!!!!!!!
qui uscirà ad agosto come minimo.. ^^'
 
Top
Ayuccia
view post Posted on 25/7/2007, 10:53




quoto JamiE, è l'unico film della saga che mi è piaciuto U_U x gli altri nn c'era minimo paragone con il libro
 
Top
2 replies since 12/7/2007, 11:02   20 views
  Share